Isolamento Termico a Cappotto: Pro e Contro
Tra le varie tecnologie utilizzate per adeguati interventi di isolamento termico, la più utilizzata è ovviamente la cosiddetta tecnologia del Cappotto Termico, che porta grande comfort abitativo sia in inverno che in estate.
Cosa troverai in questo articolo:
A differenza di altri interventi, questo prevede un intervento strutturale e globale in un’unità residenziale o industriale, in contrapposizione a interventi più semplici ma localizzati e meno efficaci, e garantisce i migliori risultati.
CONTRO dell'Isolamento Termico a Cappotto
Nel tentativo di indagare e comprendere i pro ei contro dell’isolamento delle pareti esterne, dobbiamo innanzitutto sottolineare che questo intervento è applicabile solo in determinate situazioni, ovvero nel caso di una casa unifamiliare o di una casa, non in un appartamento.
Altro fattore “negativo” è ovviamente il costo dell’intervento, in quanto l’intervento complessivo di copertura della superficie esterna, tra materiali e manodopera, può costare fino a 6000 euro, a seconda dei mq di superficie da ricoprire e delle condizioni in cui si trova l’azienda deve lavorare (carrelli elevatori, ponteggi necessari).
Un altro aspetto negativo è che una volta effettuato un intervento di isolamento esterno, non è possibile apportare ulteriori lavori/modifiche alle pareti in quanto ciò potrebbe creare un punto debole nel sistema di isolamento esterno e ridurne l’efficacia. Effetti negativi nel tempo.
LEGGI ANCHE:
PRO dell'Isolamento Termico a Cappotto
Ora proviamo ad elencare i vantaggi di questo intervento, ce ne sono sicuramente molti, in primis crea un isolamento termico continuo, ovvero in estate e in inverno, un altro vantaggio importante è che elimina il fastidioso calore generato in estate e in inverno Alcune zone del ponte casa.
Tra gli altri vantaggi vi sono ovviamente un aumento complessivo del comfort abitativo, l’abbassamento dell’umidità e il mantenimento di una temperatura interna più costante, oltre al risparmio economico derivante dal ridotto utilizzo di radiatori e condizionatori, ed infine la riduzione delle emissioni inquinanti attraverso la riduzione dell’impatto ambientale. nell’atmosfera.
Condividi l'articolo con chi è più interessato:
POST CONSIGLIATI PER TE:
SoundStop – Per Pareti Soffitti (anche speciale formato Fai da Te)
Isolante acustico Fai-da-Te per pareti divisorie, contropareti e controsoffitti in cartongesso SoundStop Riduci il Rumore, Migliora la Qualità del Suono Se sei stanco di ambienti
Pannello per Isolamento Acustico
Scarica la scheda tecnica Scarica il Manuale di Posa Pannello monistrato fonoimpedente per isolamento acustico di pareti Il Pannello Isolante in Gomma si afferma come
Pannello per isolamento Acustico con cartongesso
Scarica la scheda tecnica Scarica il Manuale di Posa Pannello acustico accoppiato per isolamento acustico a parete. L’Isolamento Acustico con Lastra di Cartongesso Integrata è